Impara il Drifting, la tecnica di guidare in sovrasterzo
Quando guardi i film d’azione ti esalti durante gli inseguimenti a tutta velocità e vorresti imparare anche tu a fare drifting?
Fra i corsi di guida sicura che proponiamo, durante il corso di Drifting ti insegneremo tutti i segreti dell’arte del traverso. Sarai affiancato per tutta la giornata da veri maestri del drifting e della guida sportiva. Vivrai il corso alla guida di un veicolo a trazione posteriore che dovrai domare in sovrasterzo. Ti cimenterai infatti con un programma di esercizi che mettono davvero alla prova la tua capacità di controllo del mezzo e i tuoi riflessi.
Ti aspettiamo al prossimo corso di drifting venerdì 7 ottobre all’Autodromo di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia: acquista il corso qui.
Quali sono gli esercizi di drifting con cui ti sfideremo?
Il programma del corso è strutturato per livelli in modo da accompagnarti gradualmente a conquistare tecnica e sicurezza al volante.
Dopo il briefing iniziale con l’istruttore, ti misurerai con il tondo. Dovrai controllare l’auto in sovrasterzo e sottosterzo su un fondo con scarsa aderenza, trovando il giusto equilibrio fra velocità e angoli di sbandata.
Nel secondo esercizio, l’otto, la difficoltà aumenta perché le zone circolari con cui dovrai misurarti sono ben due.
Dopo l’otto, proverai il tornante con uscita in sovrasterzo: l’obiettivo di questo esercizio di drifting è quello di imparare a controllare l’auto in sovrasterzo di potenza con riallineamento.
Nei primi tre esercizi farai pratica per acquisire un’abilità alla volta. Con la quarta e ultima esercitazione invece dovrai mettere insieme tutto quello che hai imparato e svolgere il tondo, l’otto e il tornante con uscita in sovrasterzo in successione.